Hard On è il nuovo singolo dei The Sweet Life Society

The Sweet Life Society

“Hard On” è il nuovo singolo dei “The Sweet Life Society” che da venerdì 23 giugno è già in rotazione  radiofonica.

La band torinese “The Sweet Life Society” si ripropone con un sound rinnovato dopo l’uscita del primo album “Swing Circus”, pubblicato da Warner Music Group, e dopo intensi tour in Europa e Stati Uniti, che hanno toccato alcuni dei festival principali come Glastonbury, Fusion Festival e Eurosonic Noorderslag.

guarda il video in anteprima

The Sweet Life Society

Il prossimo album “Antique Beats” sorprenderà per il mix di stili.I pionieri dell’Electro Swing italiano infatti, mantenendo la sonorità vintage come filo conduttore, sposteranno il proprio epicentro dal suono di New Orleans a un’influenza marcatamente apolide e senza confini definiti. Hard On è la prima tappa di questo viaggio. Le sonorità sono squisitamente caraibiche, un singolo perfetto per la stagione estiva, nato da una collaborazione con il produttore Neocaldone “Julien Incontrol”, che sarà pubblicato con diversi remix. Il concept del brano nasce dopo aver condiviso il palco del Boomtown Festival con i Fat Freddy’s Drop, una delle band preferite dai due producer. Da giugno i The Sweet Life Society saranno impegnati in un’intensa attività concertistica fino a ottobre, mese in cui sarà presentato il film “Brutti e Cattivi” (regia di Cosimo Gomez con Claudio Santamaria e Marco d’Amore), di cui hanno curato la colonna sonora.

The Sweet Life Society

The Sweet Life Society sboccia nel 2009 da un’idea di Gabriele Concas e Matteo Marini, musicanti e produttori della bella Torino. Sul grammofono girano acetati che arrivano da lontano, solchi spessi con il fascino di sonorità elettroniche, ma che profumano di antico, di jazz, di swing, di vecchi tempi. Una musica che diventa uno stile di vita. Orchestra danzante e famiglia girovaga. Il manifesto è “My sound”, la canzone che declama le virtù dell’electroswing, in cui The Sweet Life Society riesce a mescolare i ragazzacci de La Mattanza, hiphoppettari duri della scena locale, con le Sorelle Marinetti, il trio vocale che ha riportato in auge i fasti del Trio Lescano. La spirale vinilica di The Sweet Life Society è un vortice a 33mila giri che si muove anche al di là dei confini della musica. Come un turbine si porta con sé una cricca allargata di artisti e personaggi che ruotano intorno all’immaginario della dolce vita e che contribuiscono a rimirare le splendide gesta d’un tempo mai perduto, di gonne che timide s’alzano al vento e spessi baffoni impomatati.

#FollowTheNoise…

ALTRI ARTICOLI RECENTI

Scarica l’App Indieffusione per iOSAndroid per un’esperienza ancora più immersiva nella Community, con una rotazione 24/7 senza interruzioni, i nostri programmi e tutte le opportunità radiofoniche e live dedicate agli Artisti che stanno plasmando il futuro della scena musicale italiana.