Sport in Famiglia, attesissimo evento nella capitale con nove giorni di sport gratuiti da provare, giunge alla sua VI Edizione. Dal 22 Aprile al 1° Maggio 2017 al Laghetto dell’EUR di Roma.
Per il sesto anno consecutivo si rinnova l’appuntamento al Laghetto dell’Eur, in programma dal 22 aprile al 1° maggio, con Sport in Famiglia, l’attesissimo evento della capitale, organizzato dall’Associazione Cast Sub Roma 2000, con il supporto dalla Federazione Italiana Motonautica e dall’ASI – Associazioni Sportive e Sociali Italiane, Ente di promozione sportiva dal 1994 riconosciuto dal CONI.
Rispetto agli anni precedenti, quest’edizione tratterà in modo particolare i temi relativi all’integrazione sociale, al bullismo e all’uso improprio dei social network in ambito sportivo. In particolar modo, visti i recenti fenomeni sismici che hanno interessato anche il territorio del Lazio, saranno coinvolti gli studenti degli Istituti Scolastici di Amatrice.
Nove giorni di sport gratuiti offerti a chiunque voglia partecipare. Più di 30 le discipline sportive da provare: golf, danza sportiva, cheerleading, tiro a volo, scherma, pallamano, pallavolo, pattinaggio, taekwondo, scacchi, baseball, bocce, calcio, badminton, giochi tradizionali, tennis da tavolo, pesistica, modellismo, indoboard, sup, parkour, spinning, attività equestri rivolte a ragazzi disabili, striding e zumba fitness.
Confermate anche le presenze dello sci nautico, del lancio dei paracadutisti e degli sport equestri. Presenti ancora una volta le bici, ma quest’anno con esibizioni di freestyle. Le vere novità per questa edizione di Sport in Famiglia sono rappresentate dal tiro a segno, presente con due simulatori, dalla boxe, dal rugby, dal tiro con l’arco, dal triathlon, dal crossfit, dall’hockey su prato e dall’atletica leggera con il lancio del Vortex.
#FollowTheNoise…